IL CICLISTA SU STRADA

Non solo Mountain Bike e Trekking ma anche ciclismo su strada!!!
Viaggi brevi… viaggi lunghi… lontano e vicino… sempre in armonia con la natura… e alla scoperta delle sfaccettature del nostro territorio…
Nella società della rapidità e del progresso odierno, si perdono per strada le sensazioni e i sentimenti che hanno accompagnato la gente di cinquant’anni fa e che ora vengono custoditi da pochi fortunati.
67886391_b0a7d17eb9
Non c’è niente di meglio di una “sbiciclettata” di gruppo per le campagne, lontano da smog e traffico. Quarto, situato in Alto Savio, oltre ad avere tanto da offrire all’amante della natura grazie a camminate e pedalate su mountain bike, vuole dare l’opportunità anche al ciclista amatoriale od agonistico di scoprire nuove strade che escono fuori dai soliti itinerari lungo le provinciali più trafficate. L’obiettivo è quello di mettere il ciclista nella condizione di scoprire nuovi paesaggi, strade e salite nuove, dandogli la possibilità di rimettersi in gioco per altre sfide.
Fatica, a volte molta, competizione e tensione agonistica, divertimento, spensieratezza, relax sono solo alcuni aspetti che ci sono pedalando in questi tragitti, a contatto con il verde.

EQUIPAGGIAMENTO

E importante quando si esce in bicicletta, da soli o in gruppo, avere sempre
images
con sé un equipaggiamento completo. Almeno una borraccia d’acqua, un cellulare per le situazioni d’emergenza (specialmente quando si è soli) e possibilmente uno spuntino leggero da assaporare all’aperto comodamente. E’ importante una pompa e una camera d’aria di scorta, perché le bici da corsa sono soggette a maggiori forature.

L’ABBIGLIAMENTO

images
E’ molto legato alle esigenze della persona e alla stagione che si sta attraversando. Per questo si consiglia di prendere contatti con i rivenditori specializzati di articoli sportivi per avere i ritrovati più moderni e più idonei al caso. E’ raccomandato sempre l’uso del casco per ragioni di sicurezza.


I NOSTRI PERCORSI: